MASTER IN DIREZIONE DI CORO E PRASSI ESECUTIVA

L´ARS CORI (Associazione Regionale Cori Siciliani) ha organizzato un "Master in direzione di coro e prassi esecutiva", un percorso formativo per Maestri e Direttori Coro, articolato in una serie di appuntamenti distribuiti nel territorio regionale.
Dopo il primo di questi incontri, che si è svolto a Milazzo dal 26 al 28 settembre scorso, sul tema della vocalità e del canto corale, prosegue il percorso formativo con un nuovo weekend di approfondimento e specializzazione sul tema della "Concertazione e Direzione di Coro", curato dal docente M° Werner Pfaff, che si svolgerà a Palermo nei giorni 1-2 novembre presso la Chiesa "S. Maria di Monte Oliveto" (Badìa Nuova).
Il curriculum del Maestro Werner Pfaff, direttore del coro da camera Studio Vocale Karlsruhe, con il quale ha vinto numerosi premi internazionali, puo´ essere visualizzato alla pagina http://www.bach-cantatas.com/Bio/Pfaff-Werner.htm.

Questo secondo appuntamento, è organizzato in collaborazione con l´Associazione Musicale "Coro Cum Iubilo" che oltre a curare gli aspetti logistici e tecnico-organizzativi dell´evento, rimarrà a disposizione del M° Pfaff e dei corsisti, come Coro laboratorio.

Il Master si svolgerà a Palermo, nella Chiesa "S. Maria di Monte Oliveto" (Badìa Nuova) che si trova in via Incoronazione, alle spalle della Cattedrale, su gentile concessione del Rettore del Seminario Arcivescovile di Palermo che, oltre alla Chiesa, metterà a disposizione per il regolare svolgimento del Master, anche alcuni locali annessi.









Per informazioni, rivolgersi a:

Associazione Regionale Cori Siciliani, http://www.ars-cori.it/


Torna Indietro