ARTE, MUSICA E PAROLE PER LA PREGHIERA-La musica sacra nelle animazioni liturgiche dei vari periodi storici

ARTE, MUSICA E PAROLE PER LA PREGHIERA-La musica sacra nelle animazioni liturgiche dei vari periodi storici

Il coro Cum Iubilo si esibisce nella chiesa di Santa Caterina d´Alessandria, domenica 22 maggio, a partire dalle ore 18:00, con "La Polifonia a cappella", terzo appuntamento dell´iniziativa "La musica sacra nelle animazioni liturgiche dei vari periodi storici", in programma a Santa Caterina in tutte le domeniche di maggio alle ore 18:00.
Il coro alle ore18:00 animerà la liturgia con brani polifonici; immediatamente a seguire, alle ore 19:00 circa, il coro intratterrà il pubblico con un breve concerto dedicato alla tradizione sacra mariana dal titolo "Cantando il nome di Maria". Verranno proposti brani di Lasso, Hassler, de Sévérac, Forrest, Rachmaninov, Biebl, Gjeilo, Busto.
"Invisibilia €" parole, immagini, suoni del sacro" è un calendario di appuntamenti e di riflessioni sui temi del Sacro che si svolge durante l´anno liturgico. L´evento è promosso dall´Arcidiocesi di Palermo in collaborazione con l´Università degli Studi di Palermo, il Teatro Biondo, il Conservatorio Alessandro Scarlatti, l´Accademia di Belle Arti, il Monastero di Santa Caterina D´Alessandria , l´Orchestra Multietnica Quattrocanti e la Cooperativa Pulcherrima Res.
INGRESSO GRATUITO


Torna Indietro